Salone Updates: Milano è sempre Milano, Brodie Neill sceglie Brera per il lancio del suo nuovo brand di arredamento, nato a Londra in collaborazione con l’ex Droog Design Theo Theodorou

Sarà anche periferia di un impero globalizzato che trova altrove le proprie capitali designate; sarà pure appesantita da un sistema paese che certo non invoglia imprenditoria e creatività: eppure Milano sembra conservare, non si sa come né perché, un innato charme internazionale quando si toccano i temi della moda e del design. È di stanza […]

Sarà anche periferia di un impero globalizzato che trova altrove le proprie capitali designate; sarà pure appesantita da un sistema paese che certo non invoglia imprenditoria e creatività: eppure Milano sembra conservare, non si sa come né perché, un innato charme internazionale quando si toccano i temi della moda e del design. È di stanza a Londra, ma per presentarsi al mondo sceglie l’atmosfera del Fuorisalone: debutto nel cuore di Brera, da Zonca & Zonca, per la nuova avventura di Brodie Neill, talento australiano già apprezzato per le sue creazioni a servizio di marchi come Swarovski e Kundalini. Made in Ratio nasce dalla collaborazione con Theo Theodorou, già avvistato in orbita Droog Design: la collezione ammicca a materiali poveri, nobilitati attraverso forme sensuali e sinuose, estratte dall’infinito repertorio offerto dagli elementi naturali. La trama metallica dell’appendiabiti Matrix ricorda le armonie matematiche dei frattali; la lampada Cumulus, pensata indifferentemente per essere appoggiata a terra, su un mobile o per pendere dal soffitto, richiama elementi floreali nella sua struttura modulare in vetro soffiato a mano.
Pezzo forte la chaise longue e le sedute della serie Cowrie: un leggerissimo foglio di compensato, modulato come pezzo unico.

Francesco Sala


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più