Milano Updates: non si vive di solo Warhol. Opening sotto tono delle tre mostre apparecchiate dal Museo del Novecento per la Miart week: ecco le prime immagini

Non è operazione semplice, proporre come grande evento una mostra – neppure ampia – di stampe di Andy Warhol. Ci prova il Museo del 900, con un azzardato allestimento pop: titolo Andy Warhol’s Stardust, che nel basement dell’Arengario mette in scena la seconda collaborazione con Bank of America Merrill Lynch, dalla cui collezione pèrovengono le […]

Non è operazione semplice, proporre come grande evento una mostra – neppure ampia – di stampe di Andy Warhol. Ci prova il Museo del 900, con un azzardato allestimento pop: titolo Andy Warhol’s Stardust, che nel basement dell’Arengario mette in scena la seconda collaborazione con Bank of America Merrill Lynch, dalla cui collezione pèrovengono le opere esposte.
A completare il programma espositivo del museo, la mostra omaggio al gallerista e promotore culturale Gianfranco Bellora, attraverso una selezione di opere della sua collezione donate nel 2012 al Museo del Novecento dalla moglie Anna Spagna Bellora. E poi Arimortis, progetto frutto della collaborazione tra il Museo e il DOCVA, nel quale Milovan Farronato per Viafarini invita l’artista Roberto Cuoghi a proporre una lettura personale dei materiali dell’Archivio, a compimento del suo impegno dal 2006 al 2012 presso il DOCVA. Artribune c’era, nella gallery un po’ di immagini delle mostre…



Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più