Milano Updates: va alla milanese Galleria Fluxia il Premio Emergent, assegnato a Miart 2013. “Cattura l’attenzione del pubblico senza cercare lo spettacolo”

“La presentazione della Galleria Fluxia nella sezione Emergent si distingue come una scelta coraggiosa. L’installazione di Benjamin Valenza unisce leggerezza e densità, poesia e problematiche sculturali in maniera precisa e sorprendente. Fluxia sfida così la logica fieristica del consumo veloce di arte e sa catturare l’attenzione del pubblico senza cercare lo spettacolo e puntando sulla […]

La presentazione della Galleria Fluxia nella sezione Emergent si distingue come una scelta coraggiosa. L’installazione di Benjamin Valenza unisce leggerezza e densità, poesia e problematiche sculturali in maniera precisa e sorprendente. Fluxia sfida così la logica fieristica del consumo veloce di arte e sa catturare l’attenzione del pubblico senza cercare lo spettacolo e puntando sulla complessità di una posizione artistica”.
Con questa motivazione la Galleria Fluxia di Milano si è aggiudicata il Premio “Emergent”, assegnato nell’ambito dell’omonima sezione di Miart 2013, riservata a venti giovani gallerie d’avanguardia, nate dopo il 2007, ed è curata da Andrew Bonacina, curator International del Project Space, Birmingham.
La Giuria internazionale era composta da Giovanni Carmine, Direttore, Kunst Halle Sankt Gallen, Vicente Todolì, Artistic Advisor di HangarBicocca, e Rein Wolfs, Direttore, Bundeskunsthalle di Bonn.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più