Milano Updates: ai microfoni di Artribune il nuovo assessore alla cultura della Regione Lombardia Cristina Cappellini. “Vogliamo creare la macroregione della cultura”

Eravamo certi che il party offerto da Artribune per festegiare i suoi primi due anni avrebbe richiamato tanti amici ed addetti in giro per la fiera Miart. Ma non avremmo mai pensato che sarebbero passati a brindare anche rappresentanti delle istituzioni, peraltro di freschissima nomina, e probabilmente oberati dagli impegni alle prime uscite pubbliche. Così […]

Eravamo certi che il party offerto da Artribune per festegiare i suoi primi due anni avrebbe richiamato tanti amici ed addetti in giro per la fiera Miart. Ma non avremmo mai pensato che sarebbero passati a brindare anche rappresentanti delle istituzioni, peraltro di freschissima nomina, e probabilmente oberati dagli impegni alle prime uscite pubbliche.
Così è stato per il nuovo assessore alla cultura della Regione Lombardia Cristina Cappellini, che dopo un bicchiere di spumante si è concessa volentieri ad una chiacchierata a beneficio dei nostri lettori. Primi progetti? Ancora generici, ed è comprensibile, a pochi giorni dalla nomina: ma occhio puntato all’Expo 2015, ed al dialogo con le altre regioni del Nord, in funzione della creazione di una “macroregione della cultura”. Qualche dettaglio, nella videointervista…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più