Lo Strillone: un biglietto d’ingresso per andare a Civita di Bagnoregio, su Il Giornale servono fondi per salvare la città dai crolli. E poi la nuova sede milanese del FAI, umorismo in mostra a Torino, l’Europa dice sì al numero chiuso in università…

Chi siete? Dove andate? Cosa portate? Un fiorino! Anzi: tre euro! Tanto chiede su Il Giornale il sindaco di Bagnoregio: bisogna puntellare il caratteristico borgo di Civita, costruito sul tufo, i soldi per i restauri arrivino dai turisti. In tema di valorizzazione del territorio, intanto, Matera si prepara alla contesa per diventare Capitale Europea della […]

Chi siete? Dove andate? Cosa portate? Un fiorino! Anzi: tre euro! Tanto chiede su Il Giornale il sindaco di Bagnoregio: bisogna puntellare il caratteristico borgo di Civita, costruito sul tufo, i soldi per i restauri arrivino dai turisti. In tema di valorizzazione del territorio, intanto, Matera si prepara alla contesa per diventare Capitale Europea della Cultura nel 2019: La Stampa invita nella città dei sassi per l’incontro con Charles Landry e il suon concetto di “infrastrutture creative”.

Vignette e caricature in mostra al Circolo dei Lettori di Torino su Avvenire; il FAI apre al pubblico di Milano e a Quotidiano Nazionale la Cavallerizza di via Foldi, nuova sede dell’associazione: pregiato l’allestimento con mobili d’epoca appartenuti a Cristina di Belgiojoso. Libero a Brescia: alla Galleria Agnellini il Novecento di Licini, Sironi e Fontana.

Impara l’arte dell’istruzione e mettila da parte. Nel giorno in cui tutte le maggiori testate – da Il Sole 24Ore in poi – raccontano del pronunciamento positivo di Bruxelles sulla legittimità del numero chiuso nelle università, La Repubblica canta fuori del coro: richiamo in prima per il reportage dalla Meihladen Yläaste, avveniristica scuola (pubblica) finlandese dove si ottengono alcune tra le prestazioni più alte al mondo.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più