Installazione collettiva con 160mila autori. Alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia il progetto Kids Creative Lab: ecco tutte le immagini


Kids Creative Lab 2013 – Collezione Peggy Guggenheim, Venezia 5

Quanti sono i musei che riescono a coinvolgere in un loro progetto 160mila persone? La Collezione Peggy Guggenheim c’è riuscita: e cosa ancor più importante, c’è riuscita con i bambini. 1.200 scuole, 7mila classi, “perché il dialogo scuola-famiglia-museo possa favorire lo sviluppo di un senso critico ed estetico, continuare ad arricchirsi di stimoli e rivelarsi vivace e proficuo anche per gli anni a venire”, come ha commentato Philip Rylands, direttore del museo veneziano.
E nel novero degli “attori” va inserita anche l’azienda: già, perchè il progetto Kids Creative Lab – di questo si parla – è promosso in collaborazione con OVS, marchio di Gruppo Coin, e vede il contributo di ASUS, sponsor tecnico, che mette in palio dieci tablet ASUS VivoTab Smart per l’istituto che ha partecipato alla mostra con il maggior numero di studenti.
Di che si tratta? Di una gigantesca installazione collettiva che fino al 6 maggio prende vita nelle sale di Palazzo Venier dei Leoni, realizzata con migliaia di coloratissime creazioni in feltro realizzate dai bambini delle Scuole Primarie di tutta Italia. Risultato? Tutto nella fotogallery che vedete sotto…

www.guggenheim-venice.com

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community