Arte e informazione. Alla Quadriennale di Roma due giorni di workshop trasversali per fare il punto sulla comunicazione nel settore

Quadriennale di Roma in crisi? Certo, metabolizzare l’annullamento dell’edizione prevista della mostra storica, quella che dà lo stesso nome all’istituzione, non è cosa da poco. Ma dalle parti di Villa Carpegna non ci stanno a tirare i remi in barca: e rilanciano, con un grande evento dedicato al ricco tema Arte e informazione. Una “due […]

Quadriennale di Roma in crisi? Certo, metabolizzare l’annullamento dell’edizione prevista della mostra storica, quella che dà lo stesso nome all’istituzione, non è cosa da poco. Ma dalle parti di Villa Carpegna non ci stanno a tirare i remi in barca: e rilanciano, con un grande evento dedicato al ricco tema Arte e informazione. Una “due giorni” che il 19 e 20 aprile vedrà nella Capitale confrontarsi i responsabili dei programmi e delle pagine culturali sui mezzi di comunicazione mainstream (televisione, radio, carta stampata, internet), i direttori delle testate d’arte contemporanea cartacee e su web oggi prodotte in Italia, in dialogo con critici d’arte e specialisti.
Il workshop, aperto al pubblico, è accompagnato da una mostra delle principale riviste d’arte contemporanea made in Italy, tratte dalla raccolta del centro di documentazione della Quadriennale, l’ArBiQ. Qualche nome dei protagonisti dei workshop? Da Stefano Monti a Filipa Ramos, Angela Vettese, Franco Debenedetti, Marco Senaldi, Philippe Daverio Elena del Drago, Massimiliano Tonelli, Roberto Pisoni – Direttore di Sky Arte HD -, Umberto Allemandi, Giancarlo Politi.

www.quadriennalediroma.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più