New York Updates: nel tunnel la videoarte. Foto e video dalla Moving Image Art Fair, fra pile di multichannel e acquari che diventano schermi

Non può mancare l’evento dedicato alla sola videoarte, durante i giorni dell’Armory week newyorkese. Ecco allora – nel tunnel della Waterfront di Chelsea – la fiera Moving Image Art Fair, che vuole l’offrire l’opportunità di apprezzare opere basate sull’immagine in movimento. Una lunga fila di schermi piatti, uno dopo l’altro, dispongono le opere di una […]

Non può mancare l’evento dedicato alla sola videoarte, durante i giorni dell’Armory week newyorkese. Ecco allora – nel tunnel della Waterfront di Chelsea – la fiera Moving Image Art Fair, che vuole l’offrire l’opportunità di apprezzare opere basate sull’immagine in movimento. Una lunga fila di schermi piatti, uno dopo l’altro, dispongono le opere di una trentina di giovani artisti che non si limitano soltanto al video, ma esplorano piuttosto il media dell’immagine tecnologica, nei più diversi modi.

Presenti opere realizzate su dispositivi cellulari, video multichannel impilati a torre, persino video proiezioni da sotto un acquario. Forme decisamente insolite e innovative, come lo è anche l’atmosfera: giovane, semplice e cool. Non a caso Moving Image è la fiera in cui ci si incontra la sera, per un small talk tra un video e l’altro e soprattutto testando i vari cocktails al bar…

– Sarah Corona

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Sarah Corona

Sarah Corona

Specializzata nell'art management e nella ricerca, si interessa di nuovi media e tecnologia nell'arte contemporanea e la giovane produzione artistica, rendendo i suoi studi pubblici attraverso testi, recensioni, interviste, mostre ed eventi in Italia, in Germania e a New York.

Scopri di più