Lo Strillone: dal papà di Raffaello agli affreschi del Quirinale, restauri a raffica su La Stampa. E poi la Biennale della Democrazia di Torino, Bronzino in trasferta a Mosca, le incisioni di Borgianni…

Tempo di restauri su La Stampa: in mostra al Quirinale i rinvenimenti e i recuperi di affreschi e pezzi d’arte durante il settennato di Napolitano; Fano è in festa per il restyling della pala d’altare con cui Sanzio sr., papà di Raffaello, ha immortalato La Visitazione. Notizia ripresa anche da Avvenire, che riscopre le incisioni […]

Tempo di restauri su La Stampa: in mostra al Quirinale i rinvenimenti e i recuperi di affreschi e pezzi d’arte durante il settennato di Napolitano; Fano è in festa per il restyling della pala d’altare con cui Sanzio sr., papà di Raffaello, ha immortalato La Visitazione. Notizia ripresa anche da Avvenire, che riscopre le incisioni secentesche di Orazio Borgianni.

Non c’è solo Venezia: tempo di Biennale pure a Torino, che presenta su Corriere della Sera quella della Democrazia; da via Solferino a Como il passo è breve: visita e recensione alla mostra sui grandi dell’architettura nel Novecento, da Sant’Elia a LeCorbusier. Quotidiano Nazionale a Mosca per seguire il Bronzino di Brera in prestito al Museo Puskin; Italia Oggi a Parigi per la mostra dell’iraniana Marjane Satrapi.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più