Lo Strillone: Quotidiano Nazionale in Giappone, dove vogliono mettere le mutande al David di Michelangelo. E poi il crowd-funding di Pietromarchi per la Biennale, saggi di architettura carolingia, cedimenti di intonaco agli Uffizi…

Niente da fare: in Giappone hanno davvero una diffusa e particolare perversione per l’intimo. Se è vero che, riporta Quotidiano Nazionale, vogliono mettere le mutande a una copia del David di Michelangelo: sul caso anche Philippe Daverio, per una riflessione sul (non) comune senso del pudore. In tema di etica, creatività e morale anche Avvenire: […]

Niente da fare: in Giappone hanno davvero una diffusa e particolare perversione per l’intimo. Se è vero che, riporta Quotidiano Nazionale, vogliono mettere le mutande a una copia del David di Michelangelo: sul caso anche Philippe Daverio, per una riflessione sul (non) comune senso del pudore. In tema di etica, creatività e morale anche Avvenire: Andrea Dell’Acqua disserta su quando l’arte diventa una religione.

Cede un cornicione agli Uffizi, piovono frammenti di intonaco: l’allarme su Il Giornale. Franco Angeli ristampa il monumentale saggio di Ciotta sull’architettura carolingia: recensione su Corriere della Sera, che intervista Giancarlo Politi in vista di Flash Art Event.

Annunci biennalistici su La Repubblica, con i fari puntati sull’operazione di crowd-funding di Pietromarchi; L’Unità a Palazzo Reale per la mostra di Bob Dylan, La Stampa a Vercelli per la prossima inaugurazione della mostra con cui, il braccio piemontese della Guggenheim, analizza gli Anni Sessanta.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più