Lo Strillone: il Macbeth di Wilson incanta Bologna e Quotidiano Nazionale. E poi Ginzberg fotografo in mostra a New York, il ricordo di Edoardo Persico, Stephen King medita il sequel di “Shining”…

Tutti pazzi per Bob Wilson: su Quotidiano Nazionale ampio risalto alla prima bolognese del Macbeth verdiano, con le scene ideate dal fotografo americano. E in tema di scatti – e Stati Uniti – ecco Corriere della Sera: in mostra nella Grande Mela ottanta immagini della beat generation raccolte da Allen Ginzberg. La Stampa ricorda la figura di […]

Tutti pazzi per Bob Wilson: su Quotidiano Nazionale ampio risalto alla prima bolognese del Macbeth verdiano, con le scene ideate dal fotografo americano. E in tema di scatti – e Stati Uniti – ecco Corriere della Sera: in mostra nella Grande Mela ottanta immagini della beat generation raccolte da Allen Ginzberg.

La Stampa ricorda la figura di Edoardo Persico, teorico di una delle stagioni più felici dell’architettura italiana. Monito su Avvenire: pericolo revisionismo sul tema delle Foibe.

Novant’anni e non sentirli: quelli compiuti da Franco Zeffirelli su Il Giornale; cinema e dintorni pure su Libero: Michele Placido porta Pirandello in Francia, set per un prossimo film dedicato allo scrittore. Intanto Stephen King medita il sequel di Shining, mentre L’Unità anticipa i temi di un Festival del Cinema di Berlino decisamente al femminile.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più