Lo Strillone: il Corriere della Sera punta su Modigliani in mostra a Milano. E poi il nuovo libro di Dan Brown, Bartolini da De Carlo, cinema d’artista a Catanzaro…

Il primo piano di Corriere della Sera è per Netter, definito il “papà” di Modigliani: ampio risalto alla sua collezione in mostra, da oggi, a Palazzo Reale. Tra gli approfondimenti del caso ecco le “vite parallele” di Jeanne Hébuterne e Suzanne Valadon: arte in rosa nella Parigi di inizi Novecento. Arrivano le prime sette riconsegne, […]

Il primo piano di Corriere della Sera è per Netter, definito il “papà di Modigliani: ampio risalto alla sua collezione in mostra, da oggi, a Palazzo Reale. Tra gli approfondimenti del caso ecco le “vite parallele di Jeanne Hébuterne e Suzanne Valadon: arte in rosa nella Parigi di inizi Novecento. Arrivano le prime sette riconsegne, da parte della Francia, alle famiglie ebree alleggerite delle proprie collezioni durante la guerra: titoli e autori su Italia Oggi.

Anche La Stampa a Milano per Modì; in tema di mostre Il Fatto Quotidiano va a Catanzaro per indagare al Complesso Monumentale San Giovanni il rapporto tra cinema e arte: focus su Schifano e dintorni. Quotidiano Nazionale finisce in galleria: da De Carlo, in Zona Ventura, va in scena L’Età del Bronzo immaginata da Massimo Bartolini.

Dan Brown all’Inferno: su La Repubblica anteprima della copertina del romanzo che tenta di replicare il successo de Il Codice da Vinci. Robert Langdon, a maggio in Italia per i tipi di Mondadori, passa da Roma a Firenze, sulle tracce di Dante Alighieri.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più