Curiosi di sapere come sarà Flash Art Event? Valutate se il buongiorno si vede dal mattino con l’esclusiva fotogallery catturata, di nascosto, a ventiquattro ore dall’inaugurazione della nuova fiera milanese

Al Palazzo del Ghiaccio Artribune ci entra quasi di nascosto, confondendosi tra facchini e assistenti di galleria, a ventiquattro ore esatte dalla premiere di Flash Art Event: e l’atmosfera è di quelle giuste. La location merita davvero tanto, chapeau a quel satanasso di Giancarlo Politi per aver individuato – dopo le discusse esperienze di fiere […]

Al Palazzo del Ghiaccio Artribune ci entra quasi di nascosto, confondendosi tra facchini e assistenti di galleria, a ventiquattro ore esatte dalla premiere di Flash Art Event: e l’atmosfera è di quelle giuste. La location merita davvero tanto, chapeau a quel satanasso di Giancarlo Politi per aver individuato – dopo le discusse esperienze di fiere in hotel – uno spazio inedito e inatteso, ma almeno apparentemente davvero all’altezza; il programma ambizioso, molte delle gallerie di livello assoluto, i progetti curatoriali sicuramente meditati: in certi casi più museali che commerciali.
C’è fermento, a Milano: l’attesa cresce con il passare delle ore, il battage mediatico monta a dovere. Qualche ora di ritardo nella consegna degli stand – pure troppo lamenta a mezza voce qualche gallerista – ma non c’è tempo per polemiche e lamentele, in pieno spirito meneghino è ora di rimboccarsi le maniche e allestire. Curiosi di vedere come procedono i lavori? Immancabile una fotogallery di preview, direttamente dalla linea del fronte…

– Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più