Vengo a Roma a raccontarvi la mia New York. Daniel Libeskind ospite a Palazzo Barberini di Finazzer Flory e del Gioco del Lotto: aggiornamenti in vista anche per i suoi progetti a Milano?

“Come nascono i miei progetti? Ascolto le pietre”. Chi lo direbbe, che sono parole di uno dei massimi protagonisti dell’architettura del terzo millennio, dove la pietra è stata da tempo sostituita – come materiale da costruzione – da acciaio e cristallo? Sarà un omaggio alla Roma classica, quello contenuto nelle parole di Daniel Libeskind: che […]

Come nascono i miei progetti? Ascolto le pietre”. Chi lo direbbe, che sono parole di uno dei massimi protagonisti dell’architettura del terzo millennio, dove la pietra è stata da tempo sostituita – come materiale da costruzione – da acciaio e cristallo? Sarà un omaggio alla Roma classica, quello contenuto nelle parole di Daniel Libeskind: che infatti arriva nella città eterna per il secondo appuntamento della rassegna Il gioco serio dell’Arte, ideata e condotta da Massimiliano Finazzer Flory in collaborazione con il Gioco del Lotto-Lottomatica.
A Palazzo Barberini Libeskind racconterà la ricostruzione di Ground Zero a New York, dove sta realizzando le due nuove torri gemelle; ma per i tanti che accorreranno ad ascoltarlo ci sarà da tendere le orecchie, perché di certo non mancherà qualche riferimento ai suoi progetti italiani, come l’area milanese di CityLife e il suo Museo d’Arte Contemporanea, che pare per il momento essere caduto nel dimenticatoio.

Lunedì 14 gennaio 2013 – ore 18.30
Galleria Nazionale di Arte Antica in Palazzo Barberini – Roma
www.giocodellotto.itwww.finazzerflory.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più