Mostre, nuovi spazi culturali, incontri pubblici, forum economici. Partono da Roma le celebrazioni per l’Anno del Vietnam in Italia

“Le manifestazioni in calendario saranno l’occasione per far conoscere in Italia la ricchezza della civiltà vietnamita, la sua complessità, le sue articolazioni“. Così S. E. Nguyen Hoang Long, presenta le manifestazioni dedicate all’Anno del Vietnam in Italia, ideato in occasione del quarantesimo anniversario di relazioni diplomatiche tra i due paesi. Una settimana di eventi e […]

Le manifestazioni in calendario saranno l’occasione per far conoscere in Italia la ricchezza della civiltà vietnamita, la sua complessità, le sue articolazioni“. Così S. E. Nguyen Hoang Long, presenta le manifestazioni dedicate all’Anno del Vietnam in Italia, ideato in occasione del quarantesimo anniversario di relazioni diplomatiche tra i due paesi. Una settimana di eventi e festeggiamenti, che fino al 23 gennaio prevede fra l’altro una mostra sulla solidarietà italiana negli anni ’60 e ’70 a sostegno del Vietnam, alla sede nazionale della CGIL, mentre nella sede della Provincia di Roma sono esposti dipinti di artisti vietnamiti.
Nell’ambito delle iniziative è stato inaugurato il grande Spazio Culturale Vietnamita nelle sale dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione del MiBAC, e una mostra di libri e riviste vietnamiti presso la Società Dante Alighieri. Eventi, incontri pubblici e forum economici proseguiranno a Milano, Torino, Firenze, Genova, Venezia, Bologna e Trento, contribuendo a diffondere la cultura del sud est asiatico nel nostro Paese.

– Federica Polidoro

Il programma dettagliato

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più