Lo Strillone: su Il Fatto Quotidiano il Brasile cancella le favelas dai programmi di Mondiali e Olimpiadi. E poi la Lisbona di Arbasino, Tiepolo a Villa Manin, la pulitura degli affreschi della Cappella Sistina…

E se il Brasile nascondesse la polvere sotto il tappeto? Inchiesta de Il Fatto Quotidiano in vista dei Mondiali 2014 e delle Olimpiadi di Rio, con il rischio di perdere l’occasione per drenare parte dei fondi verso le aree più disagiate del Paese. Parla portoghese pure La Repubblica: richiamo in prima per il diario di […]

E se il Brasile nascondesse la polvere sotto il tappeto? Inchiesta de Il Fatto Quotidiano in vista dei Mondiali 2014 e delle Olimpiadi di Rio, con il rischio di perdere l’occasione per drenare parte dei fondi verso le aree più disagiate del Paese. Parla portoghese pure La Repubblica: richiamo in prima per il diario di viaggio di Alberto Arbasino, in giro per Lisbona.

Nelle pagine che Il Sole 24Ore dedica all’edilizia spazio alla rinnovata Bibliotheca Hertziana di Roma. In tema restauri pure Il Foglio: il consueto greatest hits del lunedì, che pesca nel meglio degli articoli recenti pubblicati in Italia, scova un pezzo natalizio uscito sul Corsera. Lauretta Colonnelli racconta la pulitura degli affreschi della Sistina: se ve lo foste perso…

Corriere della Sera al Maxxi: una breve per la prossima inaugurazione della mostra dedicata alle architetture di Michele Valori; il primo piano de La Stampa è invece tutto per Tiepolo: commenti e approfondimenti sull’evento a Villa Manin.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più