Accordi di tono per Rose O’Gallivan

Un ampio drappo di seta pieno d’impronte. Scarsa pulizia e rispetto delle opere alla Galleria Furini di Roma? Assolutamente no, perché camminarci sopra è previsto e richiesto. Decide Rose O’Gallivan, in mostra fino al 26 gennaio.

Difficile definire il lavoro di Rose O’Gallivan (1984, vive a Londra) pensato appositamente per lo spazio Furini in via Giulia. Sfugge come la seta di cui è fatto il drappo nero decorato con pezze di colori e forme differenti che ricopre il pavimento della galleria. Porta il ricordo di tante impronte quante sono quelle lasciate dalle scarpe dei visitatori, che in questo modo interagiscono con l’opera e la modificano. Si fa tattile e al tempo stesso aereo, perché lascia vuoto lo spazio, ma anche lo riempie tutto.

L’artista prosegue il suo lavoro d’indagine sui materiali nelle loro forme e texture che rimandano ad altro da sé, accompagnata da un aspetto di autoanalisi scritta del processo creativo e che risulta essere l’aspetto più personale di questo debutto in Italia.

Chiara Ciolfi

Roma // fino al 26 gennaio 2012
Rose O’Gallivan – Mrs Soprano
FURINI ARTE CONTEMPORANEA
Via Giulia 8
06 89162845
[email protected]
www.furiniartecontemporanea.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Chiara Ciolfi

Chiara Ciolfi

Chiara Ciolfi (Roma, 1987) è laureanda in Storia dell’Arte presso l’Università di Roma La Sapienza. Si interessa di arte contemporanea in tutte le sue forme, con un accento particolare sull’editoria e le riviste di settore. Ha collaborato con Exibart dal…

Scopri di più