Miami Updates: tutte le immagini da Design Miami. Fiera che forse negli ultimi anni ha perso un po’ di fascino? Ai tempi della direzione di Ambra Medda si respirava di certo più creatività

Ormai talmente integrata con la sorella maggiore (che l’ha comprata qualche anno fa) Art Basel, Design Miami fa quasi tutt’uno con la grande fiera svizzera anche fisicamente. I tendoni, con gli esperimenti morfologici del gruppo Snarkitecture, sono proprio di fronte a quelli di Art Basel Miami Beach. La fiera tuttavia, da quando si è spostata […]

Ormai talmente integrata con la sorella maggiore (che l’ha comprata qualche anno fa) Art Basel, Design Miami fa quasi tutt’uno con la grande fiera svizzera anche fisicamente. I tendoni, con gli esperimenti morfologici del gruppo Snarkitecture, sono proprio di fronte a quelli di Art Basel Miami Beach. La fiera tuttavia, da quando si è spostata dal Design District di Miami per arrivare a Miami Beach (è accaduto a partire dal 2010), ha perduto un poco di fascino, si è istituzionalizzata, è diventata un pochino noiosa forse.
La qualità non è in dubbio (ottimo anche il programma di talk ed incontri), ma la magia è un po’ attenuata. E se la vicinanza con Art Basel è stata impostata per aumentare i flussi di visitatori provenienti direttamente dalla fiera principale le nostre foto testimoniano come di venerdì sera la gente fosse davvero pochina rispetto alle grandi folle che comunque percorrevano la sorella maggiore…

miami2012.designmiami.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più