Miami Updates: arriva anche la fiera organizzata per posizionare in alto un distretto immobiliare. Tra arte e real estate parte Miami River

Tra le mille motivazioni che ci sono alla base della nascita di una nuova fiera d’arte, da oggi dobbiamo anche aggiungere quella urbanistica-immobiliare. Succede a Miami dove, tra le oltre 20 fiere attese per la Art Basel Week ce n’è anche una, Miami River, che confessa deliberatamente di essere nata per accompagnare la riqualificazione di […]

Tra le mille motivazioni che ci sono alla base della nascita di una nuova fiera d’arte, da oggi dobbiamo anche aggiungere quella urbanistica-immobiliare. Succede a Miami dove, tra le oltre 20 fiere attese per la Art Basel Week ce n’è anche una, Miami River, che confessa deliberatamente di essere nata per accompagnare la riqualificazione di un’area immobiliare di Downtown Miami. Il quartiere in questione è Brickell giusto sulle sponde del fiume Miami e dal fiume, appunto, la fiera prende il nome. Un misto tra fiera per soli artisti e per gallerie, ma non è, in questo caso, la qualità degli espositori che ci interessa, bensì l’operazione che sta dietro alla nascita di un’iniziativa fieristica (peraltro in alleanza con Art Monaco 13, che si terrà il prossimo anno nel Principato.
Il nostro core business – si dichiara nel sito della fiera – è la rivitalizzazione di questa parte di Downtown Miami“: in partnership con il Comune, insomma, gli organizzatori cercheranno di far arrivare da queste parti (un po’ fuori mano rispetto a Miami Beach o al Wynwood District) una frazione dei visitatori del dicembre fieristico in Florida: grazie ad Art Basel ed alle tante fiere collaterali, infatti, questo mese è diventato di gran lunga il mese di punta della città turisticamente parlando.

miamiriverartfair.com


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più