Lost in Transition. Un programma di eventi nello studio fotografico F38F, a Milano

Un video che racconta il progetto Lost in Transition, un ciclo di eventi presso lo studio fotografico milanese F38F, che con cadenza mensile, a partire da novembre 2012, animerà i weekend meneghini fino al Salone del Mobile

Ha debuttato a novembre presso lo studio fotografico F38F – Famigliatrentottofotografi di Milano. Il programma Lost in Transition continua adesso, con un secondo step, previsto per il 13 dicembre. Un appuntamento con la musica e col video, in linea con il precedente, di cui erano stati protagonisti una star come David Thomas, leader dei Pere Ubu, e due registi come Francesco Di Loreto e Salvo Cuccia.
Stavolta al centro della serata c’è il videoclip Gernika eta Bermeo, proiettato per presentare il primo album solista di Xabier Iriondo degli Afterhours, concepito insieme all’artista visiva Valentina Chiappini. I due saranno anche protagonisti di una performance, Der Cavalhina, un mix di suoni e immagini, tra lame metalliche, strumenti a corda home made, con l’ausilio anche di vinili a 78 giri e un grammofono degli anni ’20. Ma, come nello spirito underground F38F, orientato alle contaminazioni e alle sperimentazioni, si alterneranno anche la proiezione del documentario Different Border di Francesco Di Loreto (uno dei tre fondatori di F38F, insieme a Paolo Mazzo e Mimo Visconti), con le musiche di Michael Rother e Neu, la mostra collettiva Group Show LIT 01, la performance Riverberi a cura di Giuliana Laportella e Gabriele Perretta.
Nel video la presentazione del progetto, un montaggio delle immagini del primo appuntamento e il lancio della nuova serata…

F38F – Famigliatrentottofotografi
Via Cesare Balbo 32, Milano
Giovedì 13 dicembre 2012, 19 – 22

Xabier Iriondo Foto Natalia Surin Lost in Transition. Un programma di eventi nello studio fotografico F38F, a Milano

Xabier Iriondo, Foto Natalia Surin

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più