Lo Strillone: il Louvre raddoppia a Lens e triplica ad Abu Dhabi su Quotidiano Nazionale. E poi: il mercato cinese dell’arte, Raffaello all’asta, Marotta in mostra…

La moltiplicazione dei Louvre: apertura di pagina su Quotidiano Nazionale per la dependance che il museo apre a Lens, in attesa dell’inaugurazione della filiale di Abu Dhabi. Sguardo all’estero anche per Affari e Finanza, inserto economico de La Repubblica: indagine sul mercato dell’arte con gli occhi a mandorla, ormai più significativo della piazza di New […]

La moltiplicazione dei Louvre: apertura di pagina su Quotidiano Nazionale per la dependance che il museo apre a Lens, in attesa dell’inaugurazione della filiale di Abu Dhabi. Sguardo all’estero anche per Affari e Finanza, inserto economico de La Repubblica: indagine sul mercato dell’arte con gli occhi a mandorla, ormai più significativo della piazza di New York.

Corriere della Sera lancia, nel suo supplemento economico, la prossima asta da sogno: a Londra Sotheby’s ci da dentro con gli Old masters, domani all’incanto Raffaello, Tintoretto e Brueghel il Giovane.

Consueto appuntamento del lunedì con le segnalazioni de La Stampa: Gino Marotta alla Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma; Migliori a Milano e la fotografia neorealista a Verona.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più