Attenzione allo scalino. Consiglio di Nicholas Matranga

Classe 1983, nato negli States ma residente a Berlino. Il profilo di Nicholas Matranga già non è dei più scontati. Se poi espone in una galleria "straniera" a Roma, e lo fa invitando a non inciamparsi... Fino al 22 dicembre, fra trompe l'oeil e giochi linguistici.

Spiazzante, irrazionale, originale Nicholas Matranga (San Diego, 1983; vive a Berlino). Presenta da Frutta piccole rovine archeologiche in polistirolo, lastre colorate su cui risaltano immagini incollate di cibi vari. Interruzioni, riverberi, sovrapposizioni. Caos. Contaminazioni linguistiche e strutturali. Concetti complessi che vengono sintetizzati in immagini compos(i)te. Mescolanze di senso non lontane da metafore linguistiche. La parola prima di tutto. Una parola gestita male, imprecisa, goffa, posizionata erroneamente. Un percorso espositivo sui generis, senza condizioni di sorta. Puro, efficace, sensoriale. Il concetto si personifica nell’immagine e a volte l’immagine si compone di più significanti, anche in contrasto tra loro. Un fascino ambiguo, difettoso, che colma un divario di senso, uno stato della mente, inconsapevole della propria alienazione.

Michele Luca Nero

Roma // fino al 22 dicembre 2012
Nicholas Matranga – I only drive automatic
FRUTTA GALLERY
Via della vetrina 9
06 68210988
[email protected]
www.fruttagallery.com  

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero (Agnone, 1979), figlio d’arte, inizia a dipingere all’età di sei anni. Una passione ereditata dal padre, Francesco, insieme a quella teatrale acquisita dal nonno, Valentino, poeta e drammaturgo riconosciuto a livello internazionale. In pochi anni ha curato…

Scopri di più