Torino Updates: La notte delle gallerie, nel weekend caldo (e piovoso) di Artissima. C’eravamo anche noi, naturalmente, a fare il giro degli opening: eccovi qualche scatto rubato…

Saturday night fever, ad Artissima. E’ la notte clou della fiera torinese, con le gallerie aperte fino a tardi a il via vai di addetti a lavori persi per le vie del centro, nella frenesia di non bucare nemmeno l’ultimo opening. Come da copione. Vi diamo qualche assaggio, la mattina seguente, con un veloce report […]

Saturday night fever, ad Artissima. E’ la notte clou della fiera torinese, con le gallerie aperte fino a tardi a il via vai di addetti a lavori persi per le vie del centro, nella frenesia di non bucare nemmeno l’ultimo opening. Come da copione.
Vi diamo qualche assaggio, la mattina seguente, con un veloce report fotografico. Dalla grande installazione di Paul Fryer da Guido Costa, tra spiritismo, poteri extrasensoriali, levitazione e illusioni ottiche, alle sculture della pachistana Adeela Suleman, presentate da Alberto Peola, sottili, fragili, preziose rappresentazioni allegoriche di fiori, uccelli, ali, corone, drappeggi; dall’omaggio a Mario Schifano di In Arco, che propone una selezione di fotografie ritoccate a mano, appartenenti a un corpus di diverse migliaia, alla pittura dello svizzero Martin Disler, vicino al neo-espressionismo tedesco, proposta da Opere Scelte: tutti lavori su carta intelata, da cui emerge un segno istintivo, forte, emotivo. E poi ancora le sculture concettuali di Raphael Danke da Norma Mangione e le “Alchimie” materiche e insieme metafisiche di Beatrice Helg da Photo & Contemporary…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più