Pittura à la coque: Occhionero

Immerso nel cuore più autentico di Roma, Giacinto Occhionero presenta la sua nuova “collezione”. Supporti, tecniche e concetti moderni. Alla Galleria Z2O fino al 17 novembre.

Giovane molisano tutto nervi e energia, Giacinto Occhionero racconta sinteticamente il giusto equilibrio tra tradizione pittorica e modernità. Linee e forme accademiche incontrano nuove maniere di esprimere il reale, anche attraverso supporti e tecniche decisamente moderni.
Lo spazio espositivo è contaminato da simboli e colori, contrasti che veicolano significati ironici e sottili provocazioni. Brillanti cromìe, lastre in plexiglass, smalti da carrozzeria, solventi. Tutto trova il giusto mix in scene apocalittiche al limite del vissuto o in concezioni ancestrali. Opposizioni stilistiche sapientemente messe in atto; passato e presente si prendono per mano attraversando il limen temporale dell’incomunicabilità. Un’evoluzione sofferta che riconnota e reinterpreta miti e mitologie ricollocandoli brutalmente in un hic et nunc attuale, incoerente, instabile.

Michele Luca Nero

Roma // fino al 17 novembre 2012
Giacinto Occhionero – Société à la Coque
Z2O GALLERIA
Via della Vetrina 21
06 70452261
[email protected]
www.z2ogalleria.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero (Agnone, 1979), figlio d’arte, inizia a dipingere all’età di sei anni. Una passione ereditata dal padre, Francesco, insieme a quella teatrale acquisita dal nonno, Valentino, poeta e drammaturgo riconosciuto a livello internazionale. In pochi anni ha curato…

Scopri di più