Fuksas (Elisa) meets Fuksas (Massimiliano). Il Festival del Film di Roma incrocia padre architetto a figlia regista: presentazione all’Auditorium per il documentario sulla Nuvola dell’Eur

Leggi Fuksas, e sai che non puoi sbagliare: un cognome troppo particolare per incontrare omonimie, specie nel pur sempre ristretto mondo della creatività. Eppure, da un po’ a quel cognome non vanno per forza associati i nomi dell’archistar Massimiliano, o della compagna di vita e di studio Doriana: già, perché anche i piccoli Fuksas crescono, […]

Leggi Fuksas, e sai che non puoi sbagliare: un cognome troppo particolare per incontrare omonimie, specie nel pur sempre ristretto mondo della creatività. Eppure, da un po’ a quel cognome non vanno per forza associati i nomi dell’archistar Massimiliano, o della compagna di vita e di studio Doriana: già, perché anche i piccoli Fuksas crescono, e la figlia della coppia, la under 30 Elisa, si è avviata verso la sua carriera da regista.
Ed ora, probabilmente per la prima volta ufficialmente, le due generazioni si incrociano: Elisa Fuksas è infatti l’autrice del documentario La Nuvola – Work in Progress, che testimonia appunto lo stato di avanzamento dal cantiere del Nuovo Centro Congressi di Roma Eur. Ed a favorire l’incontro, è il Festival Internazionale del Film di Roma, che domenica 11 novembre mette in programma nella sezione Eventi una doppia proiezione del documentario, alle 15 e alle 18, presso lo Studio 3 dell’Auditorium Parco della Musica. Noi intanto vi anticipiamo qualche immagine e still dell’opera.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più