Art Digest: Zaha Hadid, la più glamourosa. Le Converse ai piedi del giovane Oscar. San Poetroburgo-Barcellona, via Ermitage

“È una straordinaria forza della natura, è venuta fuori dal nulla ad ha fatto fuori tutti noi dicendo: Sveglia, ragazzi, c’è molto da fare”. Così Frank O. Gehry ha presentato Zaha Hadid, scelta dal magazine Glamour come Woman of the Year 2012… (glamour.com) In pensione a soli 104 anni? Non se ne parla. Anzi, l’”adolescente” […]

È una straordinaria forza della natura, è venuta fuori dal nulla ad ha fatto fuori tutti noi dicendo: Sveglia, ragazzi, c’è molto da fare”. Così Frank O. Gehry ha presentato Zaha Hadid, scelta dal magazine Glamour come Woman of the Year 2012… (glamour.com)

In pensione a soli 104 anni? Non se ne parla. Anzi, l’”adolescente” architetto brasiliano Oscar Niemeyer si mette anche a disegnare una collezione di cinque sneakers per la Converse… (guardian.co.uk)

Hurricane victims? Fra le tante azioni di sostegno alle popolazioni colpite da Sandy, c’è quella della Joan Mitchell Foundation, che offre assistenza d’emergenza e aiuto finanziario agli artisti colpiti… (hyperallergic.com)

L’Ermitage di San Pietroburgo, ormai un vero e proprio network con musei in tutto il mondo, aprirà una filiale a Barcellona entro 2 o 3 anni. Lo ha annunciato il presidente della Generalitat di Catalogna, Artur Mas… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più