Art Digest: souvenir da mezzo milione firmato Hirst da Londra. Spread in caduta libera Mrs Filippetti. SOS ADAA per gli alluvionati di New York

Un ultimo souvenir prima di imbarcarvi all’aeroporto londinese di Farnborough. Certo, questi non sono i classici regalini per spendere gli ultimi Penny: opere di Damien Hirst, o Tracey Emin, costo fra le 50 e le 500mila sterline, vendute grazie all’accordo con Haunch of Venison… (independent.co.uk) Liaison finita fra i francesi e la ministra “italiana” Aurélie […]

Un ultimo souvenir prima di imbarcarvi all’aeroporto londinese di Farnborough. Certo, questi non sono i classici regalini per spendere gli ultimi Penny: opere di Damien Hirst, o Tracey Emin, costo fra le 50 e le 500mila sterline, vendute grazie all’accordo con Haunch of Venison… (independent.co.uk)

Liaison finita fra i francesi e la ministra “italiana” Aurélie Filippetti? La crisi non fa sconti a nessuno, ed i tagli alla cultura nemmeno: e così la popolarità della trentottenne scende al 16%, dal 23% di luglio… (lejournaldesarts.fr)

Tra i 5.600 e gli 8mila dollari, ed il Warhol è vostro. Certo, non è un’opera unica, ma a questo si è preparati: la particolarità è che si tratta di tavole da surf, ispirate alle opere del pioniere della Pop Art… (surfertoday.com)

Il pragmatismo americano è una leggenda? Non si direbbe, a giudicare dalle mosse dell’Art Dealers Association of America, che ha già messo a disposizione un fondo di 250mila dollari per i galleristi newyorkesi danneggiati dall’uragano Sandy… (artfagcity.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più