Paris Updates: Se tutti gli istituti italiani di cultura facessero come quello francese le nostre giovani promesse avrebbero di che potersi rallegrare. Foto e video della personale di Tomaso de Luca durante Fiac

Della piattaforma progettuale vi abbiamo già parlato tempo addietro. Anche intervistando Marina Valensise, la giornalista che da poco è direttore dell’Istituto Italiano di Cultura: Le promesse dell’arte è un’idea semplice in un momento in cui servono idee semplici, ma concrete, ovvero portare a Parigi, utilizzando i fantastici spazi dell’Istituto, i più promettenti artisti italiani per […]

Della piattaforma progettuale vi abbiamo già parlato tempo addietro. Anche intervistando Marina Valensise, la giornalista che da poco è direttore dell’Istituto Italiano di Cultura: Le promesse dell’arte è un’idea semplice in un momento in cui servono idee semplici, ma concrete, ovvero portare a Parigi, utilizzando i fantastici spazi dell’Istituto, i più promettenti artisti italiani per coadiuvare la loro internazionalizzazione.

Lo start è stato dato durante i giorni della fiera Fiac, che ha portato nella capitale francese la crème dell’arte internazionale, con il giovane Tomaso de Luca (Verona, 1988) che con Tropical Malady presenta i risultati del suo progetto di residenza in Francia durante il quale ha riflettuto sui temi di malattia, epidemia, colonialismo e razza. Qui le foto e un piccolo video.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più