Paris Updates: l’editoria indipendente trova casa al Palais de Tokyo. E alla rassegna Salon Light spunta anche tanta Italia

Tre giorni al Palais de Tokyo, che sfoggia i nuovi amplissimi spazi-cantiere con una quantità di mostre notevole. Tre giorni per una fiera, Salon Light, di realtà editoriali indipendenti che ricorda molto da vicino esperienze come il Microfestival di Milano. Quindi grande spazio alla ricerca, a quei prodotti che non temono la diffusione del digitale, […]

Tre giorni al Palais de Tokyo, che sfoggia i nuovi amplissimi spazi-cantiere con una quantità di mostre notevole. Tre giorni per una fiera, Salon Light, di realtà editoriali indipendenti che ricorda molto da vicino esperienze come il Microfestival di Milano. Quindi grande spazio alla ricerca, a quei prodotti che non temono la diffusione del digitale, anzi.
Interessante e fresco l’allestimento, con semplici scatoloni a fare da piano d’appoggio (nulla a che fare con tante altre brutture che si vedono in questi giorni a Parigi). E gli italiani non mancano: Mousse, Kaleidoscope, Le dictateur e El topo fra gli espositori, oltre ad Archive Books di Chiara Figone. Il programma prevede anche una serie di talk sulla pubblicazione come spazio curatoriale. Domenica 21 brunch fino alle 13.

–  Marco Enrico Giacomelli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più