Norma Mangione, l’ospite

Una mostra in due tempi. Part 1 alla Norma Mangione Gallery di Torino fino al 27 ottobre per vedere due artisti della Chert. Part 2 a Berlino a febbraio, quando la galleria torinese organizzerà una mostra nello spazio berlinese.

Un noto proverbio recita: “Gli amici dei miei amici sono miei amici”. Si può essere d’accordo o meno, ma in questo caso il titolo della mostra da Norma Mangione è appropriato perché si tratta di uno scambio di cortesie (e di artisti) tra due giovani gallerie (la galleria di Torino e la Chert di Berlino), nate tra il 2008 e il 2009. Every Friend Of My Friend Is My Friend (Part 1) presenta, infatti, il lavoro di due artisti rappresentati dalla galleria berlinese che dimostrano reciproche affinità in un allestimento che li valorizza entrambi. Le sculture taglienti dai grafismi aerei di Carla Scott Fullerton (Glasgow, 1980) dialogano con le forme arrotondate e fumettose di Jérémie Gindre (Ginevra, 1978). Tra pieni e vuoti che giocano con lo spazio, determinando un lieve impatto estetizzante.

Claudia Giraud

Torino // fino al 27 ottobre 2012
Every Friend Of My Friend Is My Friend (Part 1)
NORMA MANGIONE GALLERY
Via Matteo Pescatore 17
011 5539231
[email protected]
www.normamangione.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più