London Updates: fototour dentro ARTOUR-O, che sbarca per la seconda volta oltremanica. Omaggiata all’Istituto Italiano di Cultura

“Un format particolare, organizzato come una piattaforma di progetti che agevola la collaborazione tra pubblico privato”. Con queste parole il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra, Carlo Presenti, ha salutato l’edizione inglese di ARTOUR-O, l’inedita fiera itinerante che, per il secondo anno consecutivo, sbarca lungo il Tamigi, in concomitanza con la Frieze week. Istituto  […]

Un format particolare, organizzato come una piattaforma di progetti che agevola la collaborazione tra pubblico privato”. Con queste parole il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra, Carlo Presenti, ha salutato l’edizione inglese di ARTOUR-O, l’inedita fiera itinerante che, per il secondo anno consecutivo, sbarca lungo il Tamigi, in concomitanza con la Frieze week. Istituto  Italiano di Cultura che in Belgrave Square ospita anche una sezione dell’esposizione, allestita anche a Chelsea, negli spazi dello showroom Ventique.
Vedo finalmente che questa formula inedita – che per questo motivo ha anche pagato uno scotto notevole – inizia ad essere compresa, e che la bellezza finalmente torna ad occupare il posto che le spetta di diritto nell’arte”, ha commentato Tiziana Leopizzi, ideatrice di ARTOUR-O il MUST. Noi siamo andati a fare il solito giro, ed eccovi un po’ di immagini…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più