Lo Strillone: via ambulanti e parcheggiatori abusivi dalle aree archeologiche su Il Giornale. E poi Robert Indiana a Venezia, 500 anni di Cappella Sistina, ancora un Leonardo…

La presunta privatizzazione di Brera anima il dibattito su Quotidiano Nazionale; basta ambulanti e parcheggiatori abusivi a ridosso delle aree archeologiche: così l’ultima direttiva firmata Ornaghi, in una breve su Il Giornale. Anche la diplomazia ha il suo festival: a Roma, Spoleto e nella doppia pagina su Corriere della Sera. Apertura di pagina  su Libero […]

La presunta privatizzazione di Brera anima il dibattito su Quotidiano Nazionale; basta ambulanti e parcheggiatori abusivi a ridosso delle aree archeologiche: così l’ultima direttiva firmata Ornaghi, in una breve su Il Giornale.

Anche la diplomazia ha il suo festival: a Roma, Spoleto e nella doppia pagina su Corriere della Sera. Apertura di pagina  su Libero per la mostra veneziana di Robert Indiana; Renato Barilli racconta Vermeer su L’Unità.

Auguri alla Sistina: Sette celebra i 500 anni dall’ultima pennellata di Michelangelo alla volta; L’Espresso finisce dietro i fornelli: tra arte e cucina il nuovo progetto di Adelina von Furstenberg. Il Vermeer romano conquista Panorama; la Bella Principessa attribuita a Leonardo, ultima chicca del mercato antiquario, si prende ribalta e copertina su Il Venerdì. Ma sarà autentica?

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più