Lo Strillone: sponsor privati, nessuno mette mano al portafoglio su Il Sole 24Ore. E poi Gian Antonio Stella sullo scandalo Girolamini, Edward Weston a Modena, Graham Sutherland…

Che fine hanno fatto gli sponsor privati? Bah. Tutti ne parlano, qualcuno si propone, nessuno – ad oggi – ha ancora messo mano al portafoglio: su Il Sole 24Ore inchiesta dedicata a Pompei. Dove i restauri griffati restano nell’albo dei proclami, e dove si scoprono irregolarità nella stipula dei contratti sottoscritti durante il regime di […]

Che fine hanno fatto gli sponsor privati? Bah. Tutti ne parlano, qualcuno si propone, nessuno – ad oggi – ha ancora messo mano al portafoglio: su Il Sole 24Ore inchiesta dedicata a Pompei. Dove i restauri griffati restano nell’albo dei proclami, e dove si scoprono irregolarità nella stipula dei contratti sottoscritti durante il regime di emergenza.

In vena di mala-cultura anche Corriere della Sera: la ripresa dello scandalo Girolamini porta la firma di Gian Antonio Stella. Primo piano su L’Unità per i nudi di Edward Weston in mostra a Modena.

Ancora mostre: Graham Sutherland nel parmense, alla Fondazione Magnani Rocca, raccontato da Quotidiano Nazionale; le foto di Yto Barrada al Macro e le novità da casa Pistoletto su La Stampa. Una breve su La Repubblica per i tesori novecenteschi della Monte Paschi e della controllata Banca Agricola Mantovana, esposti nella città dei Gonzaga.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più