Lo Strillone: sì ai privati per la gestione di Brera nel fondo di Panza su Corriere della Sera. E poi libri nelle opere d’arte, Rothko sfregiato alla Tate, il MiArt di De Bellis…

Il Fatto Quotidiano sguinzaglia gli internauti: tutti a caccia di immagini di opere d’arte dove compaia l’oggetto libro, da postare sulla pagina Facebook di Libreriamo. Si tratta di Art Reading Book: invito digitale alla lettura. Tutto Guttuso al Vittoriano e nella doppia pagina su La Repubblica. Una Fondazione privata per la gestione di Brera? Dopo […]

Il Fatto Quotidiano sguinzaglia gli internauti: tutti a caccia di immagini di opere d’arte dove compaia l’oggetto libro, da postare sulla pagina Facebook di Libreriamo. Si tratta di Art Reading Book: invito digitale alla lettura. Tutto Guttuso al Vittoriano e nella doppia pagina su La Repubblica.

Una Fondazione privata per la gestione di Brera? Dopo la petizione di Tomaso Montanari e Vittorio Emiliani per dire no, arriva quella per dire sì: in un fondo di Panza su Corriere della Sera. Opere vive su Quotidiano Nazionale: dalla Tate lo sfregio a Rothko, “arricchito” dall’intervento dello yellowista Vladimir Umanets. Dall’Opificio delle Pietre Dure il restauro dell’Adorazione dei Magi.

In riva all’Arno anche Avvenire per Bacon alla Strozzina. Ma sul quotidiano della CEI l’apertura di pagina è per Francesco Guardi in mostra a Venezia. Il MiArt di De Bellis anticipato da Il Giornale.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più