Lo Strillone: da Renzi a Bonami tutti contro Giovanna Melandri al Maxxi sul Corriere della Sera. E poi Le Corbusier al Maxxi, Terragni a Foligno, toto-nomine post Lissner alla Scala…

“Farò del Maxxi la Tate italiana”: così Giovanna Melandri a Sky Tg24, ripresa su Corriere della Sera. In via Solferino si raccolgono commenti e battute sulla nomina, da Renzi a Bonami tutti fermamente e causticamente contrari. Sul caso anche Rocco Moliterni, che entra a gamba tesa su La Stampa, mettendo a nudo gaffe e piccole […]

Farò del Maxxi la Tate italiana”: così Giovanna Melandri a Sky Tg24, ripresa su Corriere della Sera. In via Solferino si raccolgono commenti e battute sulla nomina, da Renzi a Bonami tutti fermamente e causticamente contrari. Sul caso anche Rocco Moliterni, che entra a gamba tesa su La Stampa, mettendo a nudo gaffe e piccole arroganze della neo-presidente.

Richiamo in prima su La Repubblica per la proposta di Edoardo Nesi: lasciare che i ragazzi scrivano una Enciclopedia della Bellezza, scovando beni culturali e paesaggistici. Pomodoro a Torino, il viaggio in Italia di Le Corbusier al Maxxi e Terragni a Foligno: recensioni e riflessioni su La Stampa.

Inchiesta senza peli sulla lingua quella su Affari&Finanza, in merito al toto-nomine su chi sostituirà Lissner alla guida della Scala di Milano, tra lobby politiche e curiose figure.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più