E tu che Picasso sei? Per i vincitori del contest lanciato su Radio 24, party e visita in notturna alla mostra a Palazzo Reale. Con Barbara Alberti, Gianluca Nicoletti…

Se organizzi una delle mostre più importanti dell’anno avrai pur diritto a fare un po’ di co-marketing e sfruttarne il marchio a tuo piacimento, no? Se il brand in questione, poi, è quello del signor Picasso… l’idea estrosa, che ammicca dietro l’angolo, è più che bene accetta. Radio 24 si mette nelle mani di Gianluca […]

Se organizzi una delle mostre più importanti dell’anno avrai pur diritto a fare un po’ di co-marketing e sfruttarne il marchio a tuo piacimento, no? Se il brand in questione, poi, è quello del signor Picasso… l’idea estrosa, che ammicca dietro l’angolo, è più che bene accetta. Radio 24 si mette nelle mani di Gianluca Nicoletti, che dal microfono del suo Melog – contenitore mattutino di arguzie e riflessioni scaltre su cultura e società – lancia la sfida agli ascoltatori. Guardino a se stessi come ai soggetti di un quadro del maestro, spediscano documentazione fotografica della propria visione e accettino di esporsi all’innocuo ludibrio della rete.
Art-addicted, smanettoni di Photoshop, egotici autolesionisti o semplici e sobri fan della trasmissione: le foto arrivano da tutta Italia, ma solo 140 vincono l’accesso esclusivo al party che Radio 24 organizza, in notturna, proprio a Palazzo Reale. Scampagnata tra amici alla Sala delle Colonne, tra ottimo prosecco e tramezzini spaziali; visita guidata alla mostra con alcune tra le voci più amate della radio; chiacchierata tra il serio e il faceto, sul palco, con lo stesso Nicoletti e Barbara Alberti. Che posano, per Artribune, sullo sfondo di “Massacro in Corea”…

– Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più