Videointervista ad Andrea Lissoni: “Hangar Bicocca, Museo del 900 e Area ex Ansaldo faranno grande Milano. Insieme”. Con l’arrivo di Todolí e di Enwezor, prospettive di sinergie e collaborazioni

Annotazione tecnica: non lo vedete, ne intuite a tratti la silhouette, forse il profilo. Ma l’intervista l’abbiamo fatta nel buio della sala che ospita Unidisplay di Carsten Nicolai, che infatti vedete scorrere sullo sfondo. Chi parla – potete fidervi – è Andrea Lissoni, curatore all’Hangar Bicocca assieme a Chiara Bertola, e con lei responsabile anche […]

Annotazione tecnica: non lo vedete, ne intuite a tratti la silhouette, forse il profilo. Ma l’intervista l’abbiamo fatta nel buio della sala che ospita Unidisplay di Carsten Nicolai, che infatti vedete scorrere sullo sfondo. Chi parla – potete fidervi – è Andrea Lissoni, curatore all’Hangar Bicocca assieme a Chiara Bertola, e con lei responsabile anche del progetto di Nicolai.
Artribune era lì, ed avete già visto immagini ed un breve video-blitz della grande installazione. Ma non ci siamo fatti sfuggire l’occasione per fare qualche domanda a Lissoni: come si delinea il futuro dell’Hangar, nella prospettiva dell’arrivo di Vicente Todolí alla direzione artistica? E quali le prospettive per tutto l’ambiente milanese, che con l’annuncio della chiamata di Okwui Enwezor al futuro Museo dell’area ex Ansaldo pare voler innestare una marcia in più sul panorama globale? Ecco le risposte…

Massimo Mattioli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più