Venezia Updates: il re dei party lagunari. Folla di vip a Palazzo Grassi per i video di Pinault, ecco chiccera all’opening

Tanti l’hanno vista il 29 agosto, nella preview programmata a beneficio di quanti erano a Venezia per l’opening della Biennale Architettura. Ma l’Inaugurazione vera e propria è stata il 1 settembre, data scelta con cura per essere in clima Mostra del Cinema: del resto, la mostra è dedicata alle immagini in movimento… Parliamo infatti da […]

Tanti l’hanno vista il 29 agosto, nella preview programmata a beneficio di quanti erano a Venezia per l’opening della Biennale Architettura. Ma l’Inaugurazione vera e propria è stata il 1 settembre, data scelta con cura per essere in clima Mostra del Cinema: del resto, la mostra è dedicata alle immagini in movimento… Parliamo infatti da La voce delle immagini, la prima mostra di Palazzo Grassi dedicata alle opere video della Collezione François Pinault, che mette in fila lavori di artisti come Bill Viola, Yael Bartana, Peter Fischli & David Weiss, Cao Fei, Shirin Neshat, Yang Fudong, Bruce Nauman, Adel Abdessemed, Mark Wallinger.
E la risposta è stata all’altezza delle attese, con una vernice sprapiena di personaggi, dagli artisti Mohamed Bourouissa, Javier Tellez, Peter Aerschmann, Anri Sala, Michel François, Zoe Leonard, presenti in mostra, ad Alberta Ferretti, Germano Celant, Raffaella Cortese, Jean Jacques Aillagon, Maria Luisa Frisa, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Roberto D’Agostino, Tiziana Rocca, Salma Hayek con il marito Francois Henry Pinault e la figlia Valentina. Insomma, guardate un po’ chiccera nell’ampia fotogallery…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più