Lo Strillone: sorprese osé nella mostra londinese sui pre-raffaelliti su La Stampa. E poi il bagno in mutande di Vittorio Sgarbi, turismo dell’apocalisse, festival BookCity…

Sicilia amara per Vittorio Sgarbi: una breve su Il Fatto Quotidiano per la denuncia recapitata all’ex sindaco di Salemi  dai carabinieri della stazione di Mazzarrone, ridente località del catanese. Fare il bagno in mare in mutande bianche e sedersi con la patta aperta in mezzo ai bagnanti è spettacolo cui in molti, francamente, avrebbero fatto […]

Sicilia amara per Vittorio Sgarbi: una breve su Il Fatto Quotidiano per la denuncia recapitata all’ex sindaco di Salemi  dai carabinieri della stazione di Mazzarrone, ridente località del catanese. Fare il bagno in mare in mutande bianche e sedersi con la patta aperta in mezzo ai bagnanti è spettacolo cui in molti, francamente, avrebbero fatto a meno. Esce per Rizzoli International la monografia che accompagna Yayoi Kusama  nella sua personale al Whitney. A commentarla un fondo su Corriere della Sera.

Que viva Mexico! A tutta pagina su Avvenire la polemica innescata dall’intellighenzia locale, che accusa il governo di speculazioni sulle profezie maya, comburente per un tamarrissimo “turismo dell’apocalisse”. Spigolature pure nel fondo de Il Giornale dedicato a BookCity, festival della letteratura alla milanese: a due mesi dall’evento mancano ancora programma e, soprattutto, soldi.

Sorprese osé nella mostra londinese sui pre-raffaelliti e Mario Giacomelli a Trastevere per le segnalazioni de La Stampa; omaggio alla ruota per la collettiva alla Galleria Sblu di Milano lanciata via Quotidiano Nazionale. Al Museo dell’Ara Pacis una mostra fotografica racconta il lavoro dei reporter stranieri in Italia: segnalazione su Libero.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più