Lo Strillone: Ginevra Elkann racconta i dieci anni della Pinacoteca Agnelli su la Stampa. E poi Kiefer da Lia Rumma, Fuksas ammaliato da Chicago, Hugo Pratt a Torino…

Arte in camicia nera su Libero e in apertura di pagina su Il Giornale: a Palazzo Strozzi i maestri dimenticati del Ventennio; Kiefer da Lia Rumma per le riflessioni di Renato Barilli su L’Unità. Puro fenomeno di costume o fattore culturale a tutto tondo? Quotidiano Nazionale lancia, al Museo della Scienza e della Tecnica, la […]

Arte in camicia nera su Libero e in apertura di pagina su Il Giornale: a Palazzo Strozzi i maestri dimenticati del Ventennio; Kiefer da Lia Rumma per le riflessioni di Renato Barilli su L’Unità. Puro fenomeno di costume o fattore culturale a tutto tondo? Quotidiano Nazionale lancia, al Museo della Scienza e della Tecnica, la mostra su Assassins Creed, videogioco in salsa templare che pare fare epoca.

Una breve su Corriere della Sera per annunciare il premio Ora;  doppia pagina su la Repubblica per il festival RomaEuropa. Per i dieci anni della Pinacoteca Agnelli intervista esclusiva, su la Stampa, a Ginevra Elkann.

Celant a Los Angeles per la retrospettiva su Ken Price, Fuksas ammaliato da Chicago: un Espresso a stelle e strisce questa settimana. Il padiglione islamico del Louvre su Panorama; Hugo Pratt in mostra a Torino su Il Venerdì. Cosa bolle in pentola a casa Ono? Lo svela Sette.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più