L’altra Berlino. Fiere in pieno svolgimento, ma adesso arriva un fototour dalle mostre in città: “ospiti” Sylvie Fleury, Thomas Demand ed Alfredo Jaar…

Mitte, Kreuzberg e Charlottenburg, ma anche Schöneberg, Reinickendorf, Neukölln. È sempre più ampia, la geopolitica galleristica berlinese, che in barba a molto presunte crisi, se ne sta tranquilla ad osservare la nuova Art Week, il primo ruggito della stagione autunnale per una grande capitale. Primo obbiettivo delle frotte di visitatori – lo abbiamo ripetuto più […]

Mitte, Kreuzberg e Charlottenburg, ma anche Schöneberg, Reinickendorf, Neukölln. È sempre più ampia, la geopolitica galleristica berlinese, che in barba a molto presunte crisi, se ne sta tranquilla ad osservare la nuova Art Week, il primo ruggito della stagione autunnale per una grande capitale. Primo obbiettivo delle frotte di visitatori – lo abbiamo ripetuto più volte, in questi giorni – le tre fiere, posizionate a cercare di accontentare tutti i palati: Preview Berlin, Berliner Mitte ed abc art berlin contemporary, che vi abbiamo già mostrato con ricca gallery by Giuseppe Lana. Ora abbiamo approfittato di qualche pausa per farci un giro in città, dove non mancano certo le mostre spesso più golose delle fiere. Occhio dunque alle foto di Sylvie Fleury da Mehdi Chouakri, di Thomas Demand da Esther Schipper, e soprattutto della stupenda mostra di Alfredo Jaar alla Berlinische Galerie…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più