Giorni frenetici nella Capitale. Assegnato il Premio Roma Centro Storico 2012: il vincitore è Fabio Giorgi Alberti. E lunedì la mostra

Mentre nella Capitale impazza la terza edizione di Roma Art2Nights, c’è spazio anche per la consegna del Premio Roma Centro Storico, anch’esso giunto alla terza edizione. Ad assegnarlo una Giuria composta dall’artista Luigi Ontani, dal critico d’arte americano Peter Miller e dall’australiano Jonathan Turner, giornalista e advisor di Manifesta, insieme a Cecilia Casorati, curatore di […]

Mentre nella Capitale impazza la terza edizione di Roma Art2Nights, c’è spazio anche per la consegna del Premio Roma Centro Storico, anch’esso giunto alla terza edizione. Ad assegnarlo una Giuria composta dall’artista Luigi Ontani, dal critico d’arte americano Peter Miller e dall’australiano Jonathan Turner, giornalista e advisor di Manifesta, insieme a Cecilia Casorati, curatore di questa edizione del Premio, ed a Solveig Cogliani in rappresentanza del Consiglio di Stato.
Vincitore è risultato Fabio Giorgi Alberti, che si porta a casa una targa ed un premio in denaro del valore di 2.500 euro, mentre al secondo classificato Simone Pontecorvo vanno 1.500 euro ed al terzo, Iuia Ghita, 800 euro. La mostra dei finalisti – curata da Cecilia Casorati con il coordinamento di Paola Marino – sarà inaugurata lunedì 1 ottobre alle ore 18 a Palazzo Santacroce Aldobrandini, in piazza Monte di Pietà 33 a Roma, e resterà aperta sino al 12 ottobre: oltre alle opere premiate, esposte quelle di Simone Cametti, Melania Catteruccia, Adelaide Cioni, Teresa Coratella, Maria Adele del Vecchio, Marco di Giuseppe, Dionigi Mattia Gagliardi, Alessandro Procaccioli, Filippo Riniolo, Caterina Silva, Sergio Tuminiello.

www.premioromacentrostorico.it


Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più