Dalle parole ai fatti. Ad ArtLab 2012 consulenze gratuite per le imprese culturali: in campo Struttura Consulting, Fondazione Fitzcarraldo, Scuola di fundraising. Ne parliamo con Roberto Ferrari

Hai un progetto, ma non sai come comunicarlo, promuoverlo, pagarlo, costruirlo, concretizzarlo? Hai delle insicurezze sulle tue strategie di marketing o sugli aspetti gestionali ed amministrativi? Ancora per un giorno, oggi, a Lecce, in occasione di ArtLab 2012, ai Teatini, alcuni professionisti del settore culturale (Emiliano Diamanti, Roberto Ferrari, Marcello Minuti, di Struttura Consulting, Alessandra […]

Hai un progetto, ma non sai come comunicarlo, promuoverlo, pagarlo, costruirlo, concretizzarlo? Hai delle insicurezze sulle tue strategie di marketing o sugli aspetti gestionali ed amministrativi? Ancora per un giorno, oggi, a Lecce, in occasione di ArtLab 2012, ai Teatini, alcuni professionisti del settore culturale (Emiliano Diamanti, Roberto Ferrari, Marcello Minuti, di Struttura Consulting, Alessandra Gariboldi della Fondazione Fitzcarraldo, Massimo Coen Cagli della Scuola di fundraising di Roma) mettono a disposizione – su appuntamento – le proprie competenze gratuitamente.
Un’operazione che si inscrive perfettamente nel cerchio di una delle problematiche che prepotentemente è emersa dai dibattiti delle giornate salentine: le idee ci sono, mancano le competenze. O forse, bisogna svilupparne di nuove, al passo con i tempi e con la richiesta di professionalità sempre più rifinite che il contesto globale richiede. Ne abbiamo parlato con Roberto Ferrari, Ad di Struttura Consulting, chiedendogli nella videointervista che trovate qui sotto, inoltre, di fare un sunto delle storie e dei progetti che ha ascoltato in questi giorni…

– Santa Nastro

info: [email protected]

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più