Art Digest: Francis Bacon al passo dell’oca. Gehry? Ha un disegno per Facebook. Ai Weiwei e “la culona” sottobraccio

Heil Francis. Nelle sue opere degli anni Quaranta, Bacon si nutrì ripetutamente dell’immaginario nazista, essendone ampiamente influenzato. Lo sostiene in un libro Martin Hammer, professore presso l’Università del Kent… (abc.es) Sarà il più grande open-space al mondo, e dovrà ospitare 2.800 ingegneri. Per niente spaventato dagli insuccessi a Wall Street, Mark Zuckerberg pensa in grande, […]

Heil Francis. Nelle sue opere degli anni Quaranta, Bacon si nutrì ripetutamente dell’immaginario nazista, essendone ampiamente influenzato. Lo sostiene in un libro Martin Hammer, professore presso l’Università del Kent… (abc.es)

Sarà il più grande open-space al mondo, e dovrà ospitare 2.800 ingegneri. Per niente spaventato dagli insuccessi a Wall Street, Mark Zuckerberg pensa in grande, e a progettare il nuovo campus di Facebook chiama Frank Gehry… (dezeen.com)

Sto portando Angela Merkel a mangiare”. E allegata una foto, dove lo si vede con un’immagine della cancelliera sotto braccio. Lui è Ai Weiwei, e questa è la sua ultima provocazione, veicolata via Twitter… (eluniversal.com.mx)

Che ci fanno 60mila persone, per un’intera settimana, riunite sotto il cielo – ma anche sotto il sole – del deserto del Nevada? Ci fanno l’edizione numero 26 di Burning Man, folle festival a cavallo fra arte, performance e musica… (guardian.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più