Venezia Updates: Olafur Eliasson ai microfoni di Artribune. L’artistar islandese ci racconta il progetto Little Sun, proposto anche alla Biennale Architettura

Impossibile non vederli: appesi al collo di grandi e bambini, stampigliati sulle borsine sfoggiate da tanti dei visitatori sguinzagliati ai Giardini. Alla Biennale di Architettura ci sono anche loro, i Little Sun di Olafur Eliasson, piccole lampade solari a forma di girasole già viste alla Tate Modern ed in diverse altre occasioni. Un’iniziativa ideata per […]

Impossibile non vederli: appesi al collo di grandi e bambini, stampigliati sulle borsine sfoggiate da tanti dei visitatori sguinzagliati ai Giardini. Alla Biennale di Architettura ci sono anche loro, i Little Sun di Olafur Eliasson, piccole lampade solari a forma di girasole già viste alla Tate Modern ed in diverse altre occasioni.
Un’iniziativa ideata per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi delle popolazioni non raggiunte ancora da energia elettrica, e per raccogliere fondi a favore delle stesse. I tantissimi che non sono riusciti ad accaparrarsi quelle distribuite in occasione dell’opening – tra cui noi stessi -, potranno infatti acquistarne una via internet ad un prezzo che varia dai 9 ai 20 euro. Tutte cose spiegate da Eliasson medesimo nel video che trovate qui sotto: Artribune ha infatti incontrato l’affabilissima artistar subito fuori dal Padiglione Centrale, che non si è fatto pregare per raccontarci il progetto…

Massimo Mattioli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più