Italy meets Miami. A dicembre debutta la nuova fiera Contex Art Miami, ed a curarla arriva dall’Italia La Rete Art Projects

Nuova fiera per Miami, con un nuovo team curatoriale. Arcinoto in Italia. Art Miami lancia Contex Art Miami, che affiancherà la tradizionale rassegna di dicembre dedicata all’arte moderna e contemporanea, con una selezione cutting edge, che privilegerà le gallerie di ricerca e gli artisti giovani o midcareer. Solo primary market per un’occasione che vedrà coinvolti […]

Nuova fiera per Miami, con un nuovo team curatoriale. Arcinoto in Italia. Art Miami lancia Contex Art Miami, che affiancherà la tradizionale rassegna di dicembre dedicata all’arte moderna e contemporanea, con una selezione cutting edge, che privilegerà le gallerie di ricerca e gli artisti giovani o midcareer. Solo primary market per un’occasione che vedrà coinvolti nel comitato di selezione Alberto Magnan e Dara Metz (Magnan Metz Gallery, New York); Robert Mann (Robert Mann Gallery, New York); Sandra Gering (Gering and Lopez Gallery, New York); Leigh Connor e Jamie Smith (Conner Contemporary, Washington, D.C.); Michael Lyons Wier (Lyons Wier Galler, New York); Nina Menocal (Menocal Gallery, Mexico City) e – come membro onorario – Bernice Steinbaum (Steinbaum Gallery, Miami).
E il team curatoriale? Sarà composto da Julia Draganovic, Claudia Löffelholz ed Elena Forin, in arte La Rete Art Projects, pronte a costruire progetti di new media, sia per Context che per Art Miami, ma anche programmi di didattica, talk, presentazioni, e percorsi speciali tra scultura e installazioni all’aperto. Tra le altre novità annunciate dalla fiera c’è Art from Berlin, un progetto espositivo costruito in collaborazione con la Berlin Gallery Association e sostenuto dal State of Berlin e dall’Unione Europea, con l’intento di dare, attraverso la selezione di sette gallerie ad opera di un team di critici e curatori, una immagine rappresentativa della scena artistica nella città tedesca.

– Santa Nastro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più