Hic et nunc: votiamo subito il futuro Ministro per i Beni Culturali. Pier Luigi Sacco primo negli “exit poll”: è il nuovo sondaggio di Artribune

Per chi segue le cronache politiche, di questo si parla pressoché quotidianamente: andare al voto nel 2013? Attendere che si facciano le riforme istituzionali, pensando a una “prorogatio”? Artribune la cosa l’ha risolta alla sua maniera: al voto subito! Per lo meno, per quel che concerne il ministro più vicino ai suoi – e probabilmente […]

Per chi segue le cronache politiche, di questo si parla pressoché quotidianamente: andare al voto nel 2013? Attendere che si facciano le riforme istituzionali, pensando a una “prorogatio”? Artribune la cosa l’ha risolta alla sua maniera: al voto subito!
Per lo meno, per quel che concerne il ministro più vicino ai suoi – e probabilmente anche a quelli di molti di voi che ci seguite – interessi: quello dei Beni Culturali. Perché aspettare che si compiano i riti bizantini delle consultazioni, dei manuali Cencelli e dei vertici delle crostate o di altri commestibili? Votiamo adesso, hic et nunc. Se non ve ne siete accorti, insomma, il nuovo sondaggio di Artribune è già partito: Basta Ministri della Cultura che danneggiano la cultura – recita il titolo -. Chi vorresti nel dopo-Monti?
Ed i primissimi di voi che si sono precipitati a dire la loro stanno già dando indicazioni abbastanza chiare: il testa, con il 39% dei voti, veleggia solitario Pier Luigi Sacco – soddisfazione doppia per noi, che possiamo annoverarlo fra i nostri opinionisti -, la seconda piazza è attualmente occupata da “altri”, ovvero da chi vedrebbe al ministero altri nomi rispetto a quelli proposti, mentre terzo a sopìrpresa è il giornalista corrierista Gian Antonio Stella. Forti anche gli “abolizionisti”, mentre gli altri “candidati” sono Walter Santagata, Stefano Zamagni, Umberto Croppi, Irene Tinagli ed Andrea Carandini. Fatevi sotto, basta un click!

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più