Maratona intellettual-artistica a Torino. Comincia Giorno per Giorno 2012, sulla pagina Facebook di Artribune gli updates quotidiani

Parte domani 19 giugno l’edizione 2012 di Giorno per Giorno, dépendance estiva di Artissima promossa dalla Fondazione per l’Arte CRT. Quest’anno la curatela è affidata a Gianluigi Ricuperati – Artribune lo ha intervistato a inizio maggio per conoscere il progetto e l’impostazione: andate a rileggere cosa ci aveva raccontato – e i 10 giorni sono dedicati […]

Parte domani 19 giugno l’edizione 2012 di Giorno per Giorno, dépendance estiva di Artissima promossa dalla Fondazione per l’Arte CRT. Quest’anno la curatela è affidata a Gianluigi Ricuperati – Artribune lo ha intervistato a inizio maggio per conoscere il progetto e l’impostazione: andate a rileggere cosa ci aveva raccontato – e i 10 giorni sono dedicati alla “curiosità infinita” sotto il titolo Dall’eternità a qui (il riferimento è al fisico Sean Carroll).
Si comincia con un concerto gratuito (attenzione però: bisogna registrarsi e stampare il biglietto) al Museo Nazionale dell’Automobile: sul palco, Steve Goodman aka Kode9, dunque musica elettronica londinese. Nei giorni seguenti, raffica di lecture e dibattiti con Dorfles e Boeri, Wahler e Obrist, Ute Meta Bauer e Saraceno – e sono solo alcuni nomi. Da non dimenticare, infine, il progetto di Museo Parallelo, con tre scrittori impegnati a descrivere altrettante opere: Camilla Baresani con Trèfle di Dominique Gonzalez-Foerster, Letizia Muratori con Audience II (Florence) di Thomas Struth e Giorgio Vasta con Senza titolo (Roma [Il muro]) di Cy Twombly.
Gli aggiornamenti della maratona torinese li troverete sulla nostra pagina Facebook, naturalmente giorno per giorno.

www.giornopergiorno.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più