Lo Strillone: dOCUMENTA 13 secondo Francesco Bonami su La Stampa. E poi contemporaneo bene rifugio, errori nella mostra Anni ‘70 a Milano, città longobarde nell’Unesco…

Kassel? La Davos dell’arte contemporanea, contrapposta ad una Venezia formato Hollywood: a pochi giorni dall’inaugurazione di dOCUMENTA 13 Francesco Bonami anticipa in un fondo su La Stampa i temi della super-biennale tedesca. Altro che Bot! In prima pagina su Il Giornale panegirico in favore del contemporaneo, bene rifugio per eccellenza: dai 1.500 euro per un […]

Kassel? La Davos dell’arte contemporanea, contrapposta ad una Venezia formato Hollywood: a pochi giorni dall’inaugurazione di dOCUMENTA 13 Francesco Bonami anticipa in un fondo su La Stampa i temi della super-biennale tedesca.

Altro che Bot! In prima pagina su Il Giornale panegirico in favore del contemporaneo, bene rifugio per eccellenza: dai 1.500 euro per un Mastrovito al mezzo milione per Boetti i consigli per gli acquisti firmati Claudio Borghi.

Bordate da Avvenire per gli Anni ‘70 in mostra a Milano, tra scelte discusse ed errori in fase di allestimento; festa grande su La Padania per il riconoscimento dell’Unesco alle città longobarde: doppia pagina dedicata al complesso monastico di Castelseprio, con visita alla vicina e semisconosciuta necropoli di Arsago.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più