HO FATTO TERNA! Mosca Connectivity.04 – episodio XII

Dal video-diario del Premio Terna 03, ideato e diretto da Alessandra Galletta, l’episodio numero dodici: dopo i ritratti dei vincitori, cominciano i focus su Mosca. Quarto step: le telecamere accompagnano gli artisti Davide Tranchina e Giancarlo Norese al Museo dei Cosmonauti

HO FATTO TERNA!
video-diario Premio Terna 03 – un progetto di Alessandra Galletta

Episodio XII
Mosca Connectivity.04

Le nostre telecamere accompagnano Davide Tranchina e Giancarlo Norese nella loro missione ‘in solitaria’, per ricordare il futuro al Museo dei Cosmonauti di Mosca.

[A.G.]

Davide Tranchina: “Qui si mescolano cose molto diverse. Poi ci sono aperture su mondi fantastici e dal monumento si entra nel Museo dei Cosmonauti, che è un insieme di ipertecnologico, obsoleto e assurdo. Ci sono spunti a molti livelli di lettura possibili”.

Giancarlo Norese: “Tutte queste cose mi ricordano quando ero bambino, quando esisteva un’idea di conquista dello spazio. Adesso non ci si pensa più, soprattutto in Occidente. Non c’è più una visone del futuro, al massimo si arriva fino al giorno dopo. Non provo nostalgia, però ho ammirazione per le culture che hanno il coraggio di immaginare il futuro”.

Tranchina + Norese HO FATTO TERNA! Mosca Connectivity.04 – episodio XII

Davide Tranchina e Giancarlo Norese

HO FATTO TERNA!

autore
Alessandra Galletta

produttore esecutivo
Desirée Sibiriu

riprese
Davide Riva

montaggio
Andrea Giannone

progetto grafico
Laura Tonicello

motion graphic
Domenico Catano

musiche
Viola
Sergey Borokow
Stephane Torchepot Feat Clamecy
Kontext
Exit Project
Thermal

ringraziamenti
Museo dei Cosmonauti, Mosca

media partner
Artribune

creative
LaGalla23 Productions

LEGGI ANCHE:

Sono in quindici e sono i vincitori della terza edizione del Premio Terna. Tutti in trasferta a Mosca, seguiti dalle telecamere di Alessandra Galletta. Un video-diario a puntate, ospitato da Artribune Television

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più